Come fare il punto broomstick

Ecco come fare il punto broomstick all'uncinetto: una guida con istruzioni e passaggi per fare uno dei punti traforati più belli, con e senza bastone.

Tra i punti traforati da fare all’uncinetto il punto broomstick è uno dei più belli e in voga per fare bracciali e bei pullover traforati.

Si chiama anche punto bastone o punto peruviano e si lavora in due e più modi, usando un bastone, una stecca o semplicemente le mani per fare il classico traforo di maglie larghe.

Vediamo una guida per uncinetto che ci aiuta a fare il punto broomstick.

Prima di tutto, procuriamoci un uncinetto grosso, del filato a piacere tra lana e cotone, il classico bastone o stecca per fare il punto broomstick.

Questi ultimi possono essere della grandezza desiderata, a seconda della dimensione del traforo che vogliamo realizzare.

Istruzioni per il punto broomstick all’uncinetto

Avviate da 25 catenelle in su, seguendo la logica dei multipli di 5 (30, 35, 40…).

Come abbiamo già spiegato nella guida per i punti all’uncinetto traforati, l’ideale è fare un campione di lavoro per capire come si fa.

Punto broomstick con bastone

Una volta finite le catenelle, fate partire da ogni catenella, un punto catenella che passerete nel bastone tenuto in verticale

Completate il lavoro

Sfilatelo dal bastone e girate il lavoro

Prendete sull’uncinetto 5 maglie lunghe e lavorateci dentro 5 maglie basse; fate così come le successive 5 e così via fino alla fine del lavoro

Girate il lavoro e lavorate altre 25 maglie catenella nei punti precedentemente lavorati a mb, passandoli di nuovo sul bastone

Procedete per quanti giri volete

Chiudete il lavoro.

Punto broomstick senza bastone

Il punto broomstick si può fare anche senza bastone:

Avviate da 25 catenelle in su, seguendo la logica dei multipli di 5 (30, 35, 40…)

Girate il lavoro e tenendo il dito della mano sinistra su cui lavorate le maglie ben teso, lavorate in ogni catenella una maglia lunga (tiratela sull’uncinetto per 2,5 cm)

Ogni 5 maglie lunghe, fate una maglia bassa

Girate il lavoro e prendete 5 maglie lunghe nell’uncinetto; lavoratevi all’interno 5 maglie basse per tutto il numero di maglie lunghe a disposizione Fate ancora un giro di maglie base e poi ripetete lo schema delle maglie lunghe.

Ed eccoci pronti con la guida facile per fare il punto broomstick con e senza bastone!

Questa e tantissime altre idee le trovi nel fantastico sito


Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Cerchiamo nel web i migliori tutorial, le ultime informazioni e i migliori consigli da condividere con voi. Se avete un prodotto o un video tutorial da promuovere non esitate a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento