PUNTO A STELLA - IL TUTORIAL FACILE

COME SI CREA E SI LAVORA IL PUNTO STELLA?

In questo articolo, vi sarà spiegato come eseguire all’uncinetto il punto stella.

È una lavorazione che va benissimo per ogni tipo di capo, ed è facilissimo da imparare.
Potrete per esempio creare delle belle coperte, sciarpe, cappelli, e maglioni.

È piuttosto semplice, quindi va benissimo anche per le principianti. Ricordatevi che bisogna sempre regolare bene la tensione della lana.

Per iniziare e imparare bene i punti base iniziate con il filato e uncinetto, sarà facile guardando bene i passaggi che fate, i punti devono essere fatti regolari, facendo attenzione che non siano stretti, né larghi.

Lavorate una catenella, con multipli di tre più uno, realizzando un cordoncino sul quale si inizia il lavoro.

Il primo passaggio da fare è mettere il filo attorno l’uncinetto, come se state facendo un fiocco tenendo una parte del filo, fate passare l’altro attraverso il cappio, formando un nodo.

Puntate nella seconda catenella di base ed estrarre il filo, come si fa per creare una maglia bassa, senza chiudere il punto, procedete per altre quattro volte allo stesso modo, avendo un risultato di sei punti aperti sull’uncinetto.
A questo punto mettete il filo e chiudete tutte le maglie contemporaneamente.
Avrete un ventaglio formato da 6 maglie.

Continuate mettendo l’uncinetto nel punto di chiusura nel centro per estrarre il filo, procedete puntandolo nuovamente nella prima linea sottostante estraendo il filo, ripetete consecutivamente sulle tre catenelle e avrete sei punti aperti sull’uncinetto, infine chiudete anche tutte queste maglie, ripetendo questo finché avrete finito le catenelle di base.

Il secondo passaggio che dovete fare è di girare il lavoro, fate due catenelle, ripuntate nel cerchio di chiusura del ventaglio con l’uncinetto e lavorate due mezze maglie alte, e ripetete fino alla fine chiudendo con mezza maglia alta sull’ultima del sottostante.

Poi fate tre catenelle ripetendo il primo passaggio e successivamente il secondo passaggio.

Dovete ripetere continuamente il primo e il secondo giro.

Vi lasciamo anche una video guida che vi sarà sicuramente utile.

Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Cerchiamo nel web i migliori tutorial, le ultime informazioni e i migliori consigli da condividere con voi. Se avete un prodotto o un video tutorial da promuovere non esitate a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento