Come unire due fili dei gomitoli?

Quali sono i modi più comuni per unire due fili dei gomitoli durante le nostre creazioni?

Quante volte durante le nostre creazioni ci ritroviamo a terminare un filo o a dover cambiare colore e a doverlo unire con il secondo gomitolo?

Ci sono davvero molti modi per farlo, qualche creazione permette di continuare senza nessun nodo particolare, in altre creazioni invece è indispensabile unirli tramite un nodo.

Ed ecco allora che ci ritroviamo davanti ad una situazione che potrebbe creare qualche piccolo problema se ovviamente non siamo molto esperte.

Che tipo di nodo è più utile e meno visibile quando uniamo i due fili?

Questo video è stato caricato da Alessia G. Tramontana e con questo piccolo segreto sono sicura che sarà sicuramente d'aiuto per molte di noi.

E' un tipo di nodo che va benissimo sia per l'uncinetto, ma anche per ogni altro tipo di filato.

Guardando il video sono d'accordo con l'autrice di quanto sia facile da ricordare, e quanto si presti a molti tipi di creazioni.

Vedrete nel video questa semplicità e sono sicura che lo userete sempre anche voi. Ci sono solo 3 semplici passaggi da seguire , e nel video li vedrete spiegati veramente bene.

Poi vedendo come lei continua il suo lavoro vedrete che questo nodo è davvero invisibile, sembra proprio che il filo sia di due colori e che non sia stato unito.

Fate anche un salto nel sito di Alessia, è davvero molto interessante e pieno di ottime idee e consigli.

Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Cerchiamo nel web i migliori tutorial, le ultime informazioni e i migliori consigli da condividere con voi. Se avete un prodotto o un video tutorial da promuovere non esitate a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment