FIOCCO DI NEVE AD UNCINETTO

Tutorial per preparare un bellissimo fiocco di neve ad uncinetto

Tra le varie idee che si possono realizzare ad uncinetto, ci sono sicuramente gli abbellimenti e le decorazioni da realizzare sia per la vostra casa sia per l’albero di Natale in questo periodo.

Una bellissima idea che abbiamo trovato nel web e che vogliamo condividere con voi, consiste nella realizzazione di un fiocco di neve, che potrete fare di diverse forme e dimensioni e aggiungendo tutti i particolari che volete.

Come vedrete nel video, sono particolarmente facili da realizzare, ed è quasi impensabile che qualcuna di voi possa avere difficoltà a crearli.

E’ importante che scegliate un bel filato, per esempio di cotone bianco, ma vanno bene anche filati particolari con consistenze diverse.

Una spiegazione veloce prima di vedere il video:

INIZIO:
Cominciate con 4 catenelle chiuse a cerchio realizzate con una maglia molto bassa.

Il primo giro:
Fate 12 maglie basse lavorandole nel cerchio di catenelle.

Il secondo giro:
Fate 3 catenelle che sostituiranno la prima maglia alta e aggiungete una maglia altissima, poi altre 6 catenelle volanti e infine altre 2 maglie alte. Continuate fino a finire il giro con il risultato di 6 colonnine composte da 2 maglie alte e 6 archetti di catenelle.

Il terzo giro:
Dentro ogni arco di catenelle del giro precedente, fate 6 maglie basse poi un triplo picot composto da 3 gruppi di 4 catenelle e poi altre 6 maglie basse.

Ripetete questo in tutti gli archi fino a completare il giro.

Questo tutorial è stato trovato nell’ottimo canale UcciaCreazioni di Rosaria Barbarino

Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Cerchiamo nel web i migliori tutorial, le ultime informazioni e i migliori consigli da condividere con voi. Se avete un prodotto o un video tutorial da promuovere non esitate a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento