Schema per creare una cintura a ventagli ad uncinetto

Con questo schema per creare una cintura a ventagli ad uncinetto si possono realizzare anche bracciali, collane, tracolla per borse all’uncinetto e molti accessori.

Vediamo come fare…

Volevo realizzare un modello di cintura elegante ma al contempo facile da fare e, in effetti, i ventagli si restano alla perfezione per questo tipo di lavori.

Materiale

Cotone per uncinetto n.2

Uncinetto n.2

Ago da lana

Chiusura per cinture


Abbreviazioni

cat – catenella

pb – punto basso

pa – punto alto

Procedimento

1. Avviare 12 catenelle, chiudere a cerchio e lavorare all’interno 18 PA. Chiudere il cerchio sul primo PA con un punto bassissimo.

2. 1 cat, (1 PB, 1 cat) in ciascun PA del cerchio. Chiudere il cerchio con un punto bassissimo e girare il lavoro

3. 1 cat, (1 PB, 1 cat, 1PB) in ciascuno dei 16 punti successivi che andranno così a formare 16 pippiolini. Lasciate gli ultimi 2 non lavorati e avviate 6 catenelle volanti che andrete a fermare sul primo PB del giro.

4. 2 cat, lavorare 12 PA dentro il cerchio formato dalle catenelle. Chiudere con un PB sul primo pippiolino del ventaglio precedente. Girare il lavoro

5. 1 cat, (1 PB, 1 cat) in ciascun PA del cerchio. Chiudere il cerchio con un punto bassissimo sul secondo pippiolino del ventaglio precedente e girare il lavoro

6. 1 cat, (1 PB, 1 cat, 1PB) in ciascuno dei 12 punti successivi. Avviate 6 catenelle volanti che andrete a fermare sul primo PB del giro.

7. Ripetere i passaggi 4, 5 e 6 fino ad ottenere la lunghezza desiderata. Al termine del lavoro, attaccare le chiusure con il PB, chiudete i fili e tagliate le estremità.

Questa e tantissime altre fantastiche idee le trovate nel bellissimo sito:
Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Cerchiamo nel web i migliori tutorial, le ultime informazioni e i migliori consigli da condividere con voi. Se avete un prodotto o un video tutorial da promuovere non esitate a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento