Come fare un mandala all’uncinetto con Granny Circle

In questo tutorial Aileen di DaWanda ti mostra come realizzare un mandala all’uncinetto usando dei granny circle. Potrai farlo usando i colori che preferisci.

Prepara i materiali

Procurati tutto l’occorrente per realizzare il mandala all’uncinetto con i granny circle.
Avrai bisogno di: filato in 3 colori a scelta, cerchio da ricamo, uncinetto, forbici.

Inizia a lavorare all’uncinetto

Pensa al colore con cui vuoi iniziare, questo sarà il centro del mandala. Inizia con l’avviare 5 punti a catenella. Chiudili eseguendo un punto passato. Ora che sei nel primo punto a catenella, prendi un po’ di filo e fallo passare attraverso il cappio. Continua lavorando 2 punti a catenella.

Esegui 11 mezzi punti alti

Prosegui col lavorare ad uncinetto 11 mezzi punti alti nel cerchio. Per lavorare il mezzo punto alto getta una volta il filo, punta l’uncinetto nel cerchio, passa il filo intorno all’ago, ed estrailo. Ora hai sull’uncinetto 3 anelli, getta il filo intorno all’uncinetto e fallo passare attraverso tutti gli occhielli.
Tira il filo in modo da avere l’occhiello più piccolo possibile.

Secondo giro ad uncinetto

Il secondo giro inizia con un cambio di colore. Inizia con il lavorare due punti a catenella ed un mezzo punto alto. Sui restanti 11 punti lavora 2 mezzi punti alti su ogni maglia.

Lavora il terzo giro

Al terzo giro cambia nuovamente colore e prosegui con il lavorare due punti catenella. Lavora 2 mezzi punti alti sullo stesso spazio. In ciascuno dei restanti spazi lavora 3 mezzi punti alti.

Lavora i giri rimanenti

Nei restanti giri, vai avanti seguendo sempre lo stesso schema: cambia il colore ad ogni nuovo giro, lavora 3 punti catenella e lavora 2 punti alti nello stesso spazio. In tutti gli spazi seguenti del giro lavora sempre 3 punti alti.
Il punto alto è molto simile al mezzo punto alto. Per eseguirlo fai passare una volta il filo intorno all’uncinetto, punta con l’uncinetto la maglia, a questo punto hai sull’uncinetto 3 giri. Esegui un gettato e tira l’uncinetto per far uscire i primi due giri. Ti rimarranno sul ferro ancora due giri di filo, fai un gettato e tira l’uncinetto per farlo uscire dai getti, chiudendoli.
Continua a lavorare così fino a quando il mandala che stai realizzando arriverà ad avere un diametro inferiore di soli 0,5 cm rispetto al telaio che vuoi utilizzare. Per realizzare quello di questo tutorial c’è stato bisogno di lavorare ad uncinetto per 7 giri.

Fissa il mandala al cerchio da ricamo

Il tuo mandala è quasi pronto, non ti resta che fissarlo al telaio da ricamo. Per farlo lavora attorno al telaio eseguendo dei punti bassi. Solo dopo che avrai fatto questa operazione metti il cerchio esterno del telaio.

Stringi il cerchio esterno

Una volta applicato anche il cerchio esterno al telaio circolare, stringi bene il perno in modo che nulla possa scivolare. Fatto! Il tuo mandala all’uncinetto è pronto.

Se volete trovare questa e tantissime altre idee non vi resta che visitare il seguente sito cliccando il seguente link: "DaWanda"

Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Cerchiamo nel web i migliori tutorial, le ultime informazioni e i migliori consigli da condividere con voi. Se avete un prodotto o un video tutorial da promuovere non esitate a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento