Tovaglia ad uncinetto natalizia

Semplicissimo tutorial per creare una bellissima tovaglia natalizia

Il Natale sta arrivando velocemente e non c'è niente di più bello di organizzare una bellissima cena per i famigliari o gli amici più importanti.

Abbiamo già trattato diversi argomenti riguardo alle idee che possiamo realizzare per il prossimo Natale, oggi ci focalizzeremo su come curare al meglio la nostra tavola che sarà infatti il centro dei vostri festeggiamenti.

In questa guida vedremo come realizzare un elegante e decorativa tovaglia con bei ricami natalizi, ideale per apparecchiare la tavola durante le festività natalizie.

Per realizzare una tovaglia interamente ad uncinetto, potete adottare due metodi distinti e differenti.

Il primo metodo consiste nel creare tantissimi riquadri all'uncinetto tutti identici, scegliere delle forme quadrate o rotonde realizzate a punto crochet usando un punto a vostra scelta come punti ventaglio, doppi punti, pippiolini o a filet, dove avrete semplicemente dei quadratini pieni o vuoti e il disegno che ne risulta sarà molto squadrato che successivamente verranno cuciti insieme ad uncinetto dando vita alla vostra creazione.

Il secondo metodo consiste invece nel realizzarla interamente all'uncinetto con un unico filo, partendo da una base di catenelle se la tovaglia sarà rettangolare o quadrata, oppure partendo da un anello centrale se invece la tovaglia sarà ovale oppure rotonda.

Avete tempo per fare qualche prova e vedere quale dei due metodi preferite.

Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Cerchiamo nel web i migliori tutorial, le ultime informazioni e i migliori consigli da condividere con voi. Se avete un prodotto o un video tutorial da promuovere non esitate a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento