Unire il punto tunisino in diagonale

Quali passaggi fare per unire dei quadrati tunisini in diagonale?

In questo articolo vedrete quali sono i semplici passaggi da fare per unire dei quadrati, che possono essere ovviamente anche altre forme, fatte con la tecnica tunisina in diagonale.

Questo tipo di lavoro va molto bene quando si vuole creare per esempio delle belle coperte, o dei tappetti, ma anche altre creazioni più piccole per esempio delle presine da cucina.

Pensate per esempio ad una bella coperta creata con dei bei quadrati di colori diversi uniti tutti insieme da fare per i più piccoli?

O come idea regalo scegliere invece una combinazione di colori più eleganti?

Sotto questo aspetto sarete voi a dover scatenare la vostra fantasia.

Se non sapete come si lavora con il punto tunisino potete vedere anche questi ottimi tutorial:

PRIMI PASSI DELL'UNCINETTO TUNISINO

PUNTO DOPPIO TUNISI

Per iniziare il lavoro dovete realizzare una fila di catenelle con lunghezza e quantità che dipendono dal tipo di lavoro che volete creare.

Una volta che avete creato per esempio un quadrato, inserite l'uncinetto nella catenella della fila di base successiva al lavoro per chiudere il quadrato.

Nella video guida che trovate in questo articolo vi verranno mostrati molto bene tutti i vari passaggi che dovete fare per unire in diagonale tutti i vostri quadrati.

Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Cerchiamo nel web i migliori tutorial, le ultime informazioni e i migliori consigli da condividere con voi. Se avete un prodotto o un video tutorial da promuovere non esitate a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento